Clausola di Salvaguardia
Si comunica che il Fondo ha inviato alle iscritte titolari di prestazione sostitutiva, nate tra dicembre 1955 e il 1958, apposita informativa relativa all’obbligo di presentazione nuovo modulo all’INPS per usufruire della salvaguardia dalle regole attualmente in vigore.
Coloro autorizzate alla prosecuzione volontaria dei contributi dovranno perciò presentare all’INPS nuova apposita domanda (modulo INPS AP 90) entro il 25 settembre 2013, esclusivamente per via telematica attraverso il sito www.inps.it, nella sezione “Servizi on line” o in alternativa rivolgendosi agli intermediari dell’INPS (Patronati abilitati).
Si ricorda peraltro che l’art. 21 dello Statuto del Fondo prevede che gli iscritti sono tenuti ad effettuare personalmente tutti gli adempimenti necessari per ottenere la liquidazione delle prestazioni A.G.O. Sottolineando l’importanza dell’inoltro della richiesta per definire la finestra temporale utile per l’accesso alla pensione INPS, si riportano i riferimenti utili per eventuali chiarimenti: Contact Center INPS (803 164 oppure 06 164164).