FAQ su immobili

 

Perché dopo la chiusura del contratto, mi viene richiesto il pagamento dell'imposta del Registro?
Nel caso di cessazione del contratto prima della scadenza stipulata, l'agenzia reclama il pagamento entro 30 giorni dalla cessazione economica del contratto dell'imposta di registro, con causale 113T in misura fissa di € 67 a carico dell'inquilino.

Quali sono gli appartamenti in locazione?
A seguito dell'attuazione del piano di dismissione del patrimonio immobiliare, finalizzato al ragggiungimento della percentuale del 20% sull'attivo complessivo, gli unici appartamenti disponibili per la locazione sono quelli degli immobili di via Martelli 8 e via Ricasoli 9 in Firenze, locati a canone libero. 

Come posso segnalare un guasto?
Nella sezione Modulistica è disponibile il il nuovo modello che è possibile riempire ed inviare al seguente indirizzo mail, immobili.fondo.crf@intesasanpaolo.com, solo per gli immobili che non hanno un amministratore di condominio; negli altri casi consultare la sezione dedicata.

Quale contratto di locazione propone il Fondo?
ll Fondo ha utilizzato fino al 30 aprile 2017 per le unità ad uso abitativo la tipologia di “contratto concordato” scaturente dalla legge sui Patti Territoriali del 09.12.98 n. 431 art. 2, comma 3 e D.M. 30.12.02 e successivi Accordi Territoriali.  Successivamente verranno stipulati solo contratti a canone libero.

Quali sono i tempi di disdetta del contratto di affitto?
Il tempo per dare disdetta è di 6 (sei) mesi.